Fisioestetica: la parola alla nostra esperta!


Buccia d’arancia, cellulite, smagliature, cicatrici ed invecchiamento cutaneo rappresentano i più temuti effetti del tempo e di uno stile di vita scorretto che ogni donna vorrebbe eliminare con un tocco di magia soprattutto adesso, alle porte della bella stagione. Vengono proposte diverse soluzioni: dalle comuni creme (anti-cellulite, anti-aging, per eliminare le smagliature o le cicatrici) che si possono acquistare al supermercato o in farmacia, fino alla più estrema e drastica chirurgia estetica – piuttosto impegnativa sia dal punto di vista economico che emotivo.

Cosa fare, dunque, per porre rimedio a questi inestetismi e non spendere un patrimonio? Da qualche anno anche in Italia si sta sviluppando una nuova branca della fisioterapia: la Fisioestetica!

Si tratta di una disciplina che si occupa di comprendere e risolvere i problemi di salute che sono alla base degli inestetismi cutanei. Risponde all’esigenza della persona di sentirsi a suo agio con il proprio corpo, eliminando in modo duraturo gli inestetismi e curando le cause profonde della patologia nella sua complessità fisio-strutturale.

La Fisioestetica si pone a metà tra l’estetica pura e la medicina estetica, poiché si somministrano dei trattamenti di bellezza con apparecchiature elettromedicali senza però ricorrere ad interventi chirurgici o operazioni dolorose. Questa disciplina prevede l’utilizzo di apparecchi e tecniche già utilizzati nella fisioterapia riabilitativa, quindi già conosciuti approfonditamente dal fisioterapista, il quale è tenuto a seguire corsi di formazione specifici per acquisire questa specializzazione.

Cosa si tratta? E’ possibile trattare cellulite e buccia d’arancia con una riduzione visibile della circonferenza, cicatrici patologiche o anestetiche e smagliature riducendo lo spessore e migliorandone il colorito, è possibile intervenire sull’invecchiamento cutaneo riducendo la presenza di macchie della pelle e rughe d’espressione mantenendo il viso più luminoso e giovane.

“La natura ti da il viso che hai con 20 anni, tocca a te tenerlo bene fino all’età di 50 anni e più!” 😉

Sta a te, adesso, decidere quanti anni vuoi dimostrare e che aspetto vuoi dare al tuo corpo!

 

Per prenotare il tuo trattamento di Fisioestetica con la dott.ssa Isabella Ricco – Fisioterapista, contattaci al numero 080/3212174 o scrivici una mail a: humanamentefasano@gmail.com

Valuta questo contenuto

Lascia un commento