Anche quest’anno l’Associazione Humanamente ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa “O-Maggio all’infanzia”, promossa dall’Amministrazione Comunale di Fasano e giunta alla sua quarta edizione.
A differenza delle passate edizioni, quest’anno la manifestazione è stata riproposta offrendo come arco temporale l’intero mese di luglio per organizzare iniziative ed attività nel territorio. Questo in virtù anche degli effetti della pandemia, in quanto si è voluto offrire l’opportunità di realizzare molte più attività rispetto alle passate edizioni, svolte quasi esclusivamente all’aperto.
Noi di Humanamente abbiamo voluto dare il nostro contributo alla manifestazione con 3 appuntamenti rivolti a target diversi:
“Siamo fatti così… esplorando il corpo umano”
Un percorso tra laboratori e giochi rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni che ha avuto come obiettivo quello di aiutarli a conoscere meglio il proprio corpo umano e la propria mente. Il percorso è stato curato dai professionisti dell’Associazione (fisioterapisti, nutrizionista, psicologi, ecc.).
Il percorso è stato realizzato in 2 tappe: Pozzo Faceto e Savelletri.
“Belly painting”
Un pomeriggio dedicato al “belly painting” (decorazione del pancione delle mamme in gravidanza) con rilassamento muscolare. L’obiettivo è stato quello di aiutare le future mamme a vivere il momento delicato della gestazione con consapevolezza e tranquillità.
Il percorso è stato realizzato presso il Lido Verdemare.