O-maggio all’infanzia – edizione 2022


Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con l’iniziativa “O-maggio all’infanzia” promossa dall’Amministrazione Comunale di Fasano. Come Associazione abbiamo pensato ad una serie di iniziative sia per i più piccoli, ma anche per i genitori. Nello specifico, abbiamo realizzato quattro eventi:

“Giocare insieme è più bello!”

Un pomeriggio di giochi e attività sportive rivolto in particolar modo a bambini con Disturbi dello spettro autistico. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Sportiva “Olistik” Sabato 14 maggio in Piazza XX Settembre a Pezze di Greco.


“Corso di BLSD pediatrico e manovre di disostruzione”

Abbiamo pensato all’importanza della sicurezza domestica e non solo per quanto riguarda le manovre di rianimazione e utilizzo del defibrillatore. Il Corso riconosciuto IRC, proposto in due date differenti (21-25 maggio), ha visto l’istruttore Antonio Pipoli dell’Associazione “Stayin Alive” di Bari utilizzare materiale all’avanguardia come i manichini ad alta fedeltà.


“La percezione che ho di me. I genitori e i primi segnali di un’alterata immagine corporea dei figli”

Anche questo appuntamento è stato pensato per genitori, insegnanti ed educatori con l’obiettivo di sensibilizzare su tematiche importanti e delicate come: la percezione della propria immagine corporea, la costruzione di un buon rapporto con il cibo, ecc. L’incontro si è tenuto nella meravigliosa cornice del Chiostro dei Minori Osservanti Martedì 24 maggio.


Vogliamo ringraziare tutti i Soci che hanno contribuito alla realizzazione delle iniziativa, il Coordinamento delle Associazioni e il Laboratorio Urbano “Ciaia Lab” per l’accoglienza e la disponibilità degli ambienti, Aurelio Ciaccia per le foto e gli amici delle due associazioni coinvolte “Olistik” e “Stayin Alive”. Ci auguriamo di aver contribuito a regalare momenti di svago ai più piccoli, ma anche di offrire l’opportunità a chi si occupa di loro, di poter accrescere le proprie competenze.

Valuta questo contenuto

Lascia un commento