BUONO A SAPERSI: a Maggio Nutrizionista e Chef si incontrano in Pescheria


Humanamente, in collaborazione con “LA PESCHERIA” sita in Via Contardo Ferrini a Fasano, hanno organizzato due eventi allo scopo di divulgare e promuovere le proprietà nutrizionali del pesce azzurro e per saper riconoscere le caratteristiche di un Sushi fresco e di qualità.

Mercoledì 08 maggio si parte, alle ore 18.00, quando LA PESCHERIA ospiterà la dott.ssa Marycarmen Barnaba – biologa, nutrizionista, che illustrerà le proprietà nutrizionali del PESCE AZZURRO, mentre il cuoco Emanuele Blonda proporrà ricette e metodi di cottura adatti non solo a mantenere le qualità di questi prodotti tipici ma soprattutto ad ottenere piatti a prova anche dei palati più esigenti!

Venerdì 24 maggio, sempre alle ore 18.00, il SUSHI sarà il protagonista! Mr Say, cultore della preparazione di questo piatto, mostrerà le fasi che concorrono alla preparazione di un Sushi fresco e di qualità, mentre la dott.ssa Marycarmen Barnaba ne svelerà i benefici nonché le precauzioni per evitare i rischi collegati al consumo.

Entrambi gli incontri sono aperti alla cittadinanza con ingresso libero e la degustazione dei piatti preparati durante l’evento.


La dott.ssa Marycarmen Barnaba, socio di Humanamente, svolge la libera professione di biologa nutrizionista mediante consulenze nutrizionali personalizzate, nonché corsi di formazione nell’ambito dell’Igiene e Sicurezza dell’Alimentazione.

Emanuele Blonda, cuoco con esperienza pluriennale nella ristorazione nazionale ed internazionale, ne LA PESCHERIA di Via Contardo Ferrini si occupa della preparazione di piatti pronti da asporto o da consumare nella saletta ristorante interna alla pescheria.

Mr. Chin Chan Say, chef malese di esperienza trentennale nella cucina internazionale e nazionale, è il titolare del laboratorio “STELLA GIALLA DI SAY CHIN CHAN” a Ceglie Messapica e fornisce Sushi, carpacci e fritture a base di pesce per la grande distribuzione e inoltre servizio di catering per eventi privati o aziendali.

Valuta questo contenuto

Lascia un commento