Io Amo a Fasano – Edizione 2020


Anche quest’anno Fasano ha voluto celebrare l’Amore in tutte le sue forme e anche noi di Humanamente abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo con una serie di appuntamenti.

La settimana dell’Amore “Io Amo a Fasano”, organizzata dall’Amministrazione Comunale ha visto molte associazioni del territorio impegnarsi al fine di promuovere le proprie iniziative. Un momento molto bello, infatti, è stata la mattinata del 11 febbraio in cui si è celebrata la Giornata Mondiale del Malato.

Durante l’iniziativa “Metti in circolo il tuo amore”, ogni associazione ha potuto allestire uno stand in Piazza Ciaia dove è stato possibile far conoscere le proprie attività e partecipare anche attraverso alcune iniziative. Noi di Humanamente abbiamo voluto offrire delle consulenze gratuite sulle abitudini alimentari (a cura della dott.ssa Marycarmen Barnaba – Biologa Nutrizionista) e delle sedute gratuite di massaggi per cervicalgia (a cura delle dott.sse Romina Argentieri e Isabella Ricco – Fisioterapiste).

In serata, abbiamo preso parte alla tavola rotonda sul tema “Le Fragilità: prospettive assistenziali a sostegno dei pazienti e dei caregiver” che ha visto intervenire: dott. Donato Monopoli (Referente Regionale MMG), dott. Giuseppe Pace (Medico Neurologo), dott.ssa Martina Frumento (Assistente Sociale del Comune di Fasano) e la dott.ssa Angela Carrieri (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fasano) che ha presentato nel suo intervento le realtà associative presenti sul territorio che si occupano di Servizi alla Persona.

Abbiamo voluto concludere la settimana con un incontro organizzato in collaborazione con la dott.ssa Giuliana Lacalandra – Psicologa e socio di Humanamente. Tema dell’incontro è stato “Da me a noi – Amare sé stessi per poter amare l’altro”. Si è trattato di un interessantissimo momento di confronto e di scambio sul tema dell’Amore e di quanto questo sia fondamentale per la cura delle relazioni interpersonali, non soltanto quindi afferenti alla sfera affettiva e sentimentale.

Anche in questa occasione abbiamo cercato di non far mancare il nostro contributo, al fine di rendere sempre più presente la nostra realtà nel territorio. Ci auguriamo, quindi, che si possa replicare in altre iniziative anche la bella sinergia che pian piano si comincia a cogliere tra le diverse realtà associative di cui Fasano è ricca, perché è solo unendo le forze di ciascuno che si può offrire qualità nelle proposte e un valore aggiunto alle proprie attività.

Valuta questo contenuto

Lascia un commento