Prendendo spunto dal libro “Analisi illogica dell’amore” della scrittrice fasanese Elena Dell’Aquila, l’Associazione Humanamente ha organizzato un dialogo con l’autrice per sottolineare l’importanza della conoscenza propedeutica alla comprensione dei temi quali l’orientamento sessuale e l’identità di genere.

L’incontro si è svolto presso il piazzale antistante il Faro di Torre Canne lo scorso 27 luglio ed ha visto la presenza dell’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Fasano Cinzia Caroli. A dialogare con l’autrice è stata la dott.ssa Giuliana Lacalandra – Psicologa e Socia di Humanamente, mentre a moderare il dibattito è intervenuto il Presidente di Humanamente Luigi Pugliese.
Come Associazione riteniamo sia utile mantenere attivo un dialogo e un confronto su questi temi, in quanto mezzo fondamentale di arricchimento e di conoscenza sia a livello personale che sociale. Inoltre, attraverso eventi come questo, che ci auguriamo di poter ripetere in futuro, si veicolano messaggi importanti per gli adolescenti e le loro famiglie che spesso si ritrovano a vivere in maniera disorientata la ricerca costante della propria identità.