Salute post-COVID: una nuova urgenza


Proposta di assistenza integrata per pazienti post-COVID e relativo contesto familiare

Il progetto Salute post-COVID nasce con l’obiettivo di voler offrire assistenza integrata ai pazienti e al relativo contesto familiare.

Una volta contratta l’infezione da COVID-19 la persona ha sostanzialmente 2 obiettivi: uscirne senza troppi danni e recuperare in maniera ottimale dopo la malattia. È sempre più grande, infatti, il numero di ex ammalati che continuano a denunciare una condizione di salute precaria, invalidante e che rischia di diventare cronica. Questo aspetto diventa ancora più grave soprattutto se si hanno patologie pregresse più o meno gravi, che possono rendere ancora più difficile la ripresa e il totale recupero.

L’approccio utilizzato

La proposta si basa su un approccio integrale, sia in termini di professionalità coinvolte che di azioni mirate al recupero e al miglioramento della qualità di vita. Questo è reso possibile grazie all’azione sinergica dei professionisti coinvolti nel progetto, da sempre abituati ad operare in equipe e ad offrire servizi di qualità, mantenendo un livello di preparazione e aggiornamento costante.

Aree d’intervento

Il progetto integra le diverse professionalità presenti all’interno dello staff di Humanamente al fine di promuovere il riequilibrio ed il recupero della persona nella sua interezza.

Le aree sulle quali si basa il progetto sono:

Area Psicologica

Mirata ad offrire un supporto di natura psicologica funzionale al riequilibrio della persona e del sistema famiglia;

Area Nutrizionale

Attraverso un corretto stile di vita alimentare è possibile facilitare la ripresa dalla malattia, nonché ridurre lo stato infiammatorio, sostenere il sistema immunitario e contribuire al recupero della massa muscolare persa in seguito al periodo di inattività;

Area Fisioterapica

Grazie ad un intervento riabilitativo sul piano fisico è possibile migliorare la dinamica respiratoria, contrastare il decondizionamento muscolo-scheletrico e l’allettamento.

Modalità

Per ciascuna delle precedenti aree è possibile richiedere interventi personalizzati sia presso la sede della nostra Associazione, oppure presso il proprio domicilio.
Si prevedono agevolazioni e la creazione di pacchetti personalizzabili dei servizi richiesti al fine di venire incontro anche alle esigenze di carattere economico dovute all’attuale crisi economica in corso.

Scarica il progetto completo


Per info e prenotazioni

Sede: Via Gramsci, 12 – Fasano (BR)
Tel: 080/3212174
Mail: humanamentefasano@gmail.com
Facebook: Humanamente Fasano

Valuta questo contenuto

Lascia un commento